Chi sono

Chi sono - Valerio FolloniFolloni Valerio

Ciao, mi chiamo Valerio, mi sono diplomato nel 2007 come Naturopata e oggi mi occupo di Cranio Sacrale, Massaggio Sonoro e Sciamanesimo.

Mi piace utilizzare le mie conoscenze per aiutare le persone a ritrovare sé stesse. Credo sia estremamente importante riscoprire la propria creatività e la capacità di orientare la propria attenzione verso l’ascolto dei propri bisogni per sentirsi bene ed essere felici.

Penso che oggi, troppo spesso, tendiamo a complicarci la vita, siamo convinti che se una cosa non è complessa, non abbia valore. Questo però falsa la nostra visione della vita e ci porta in un continuo stato di stress e frustrazione. Mi piace aiutare le persone a scoprire, grazie all’ascolto, che semplificarsi la vita è possibile, oltre che bello.

Quelli che propongo, quindi, sono dei percorsi di crescita di gruppo o individuali volti allo sviluppo di queste tre qualità: creatività, ascolto e semplicità.

Gli strumenti che utilizzo possono essere definiti tecniche di biofeedback perché, anziché compiere un’azione diretta e attiva, mi permettono di entrare in ascolto profondo ed empatia con il Cliente, inteso come un sistema Corpo-Emozioni-Spirito (Energia).

Con la Cranio Sacrale, partendo dall’ascolto del corpo, è possibile individuare dove e quali sono le cisti energetiche, ovvero quei blocchi energetici ed emotivi che spesso arrivano ad influenzare anche il corpo e la sua fisiologia. Ascoltando i movimenti fisiologici si aiuta il Cliente a prendere consapevolezza dei propri blocchi e, attivando i processi di autoguarigione, a liberarli e/o trasformarli.

Quando lavoro col suono, nel massaggio sonoro, le vibrazioni delle campane tibetane e di altri strumenti entrano in risonanza con tutte le nostre cellule e, facendole vibrare, lentamente le porta in “accordo” con la vibrazione del benessere. Per questo motivo, sulla base della mia esperienza, mi piace affermare che lavorare col suono ci aiuta a riscoprire la dimensione dell’ascolto. E’, infatti, quando ascoltiamo i nostri bisogni e ci muoviamo per realizzarli, che siamo felici e in salute.

L’ultimo approccio, non meno importante, è quello ispirato agli insegnamenti sciamanici. Lo sciamanesimo è la forma più antica di spiritualità, una spiritualità che non si è dissociata dalla materia. Con la sua pragmaticità lo sciamanesimo si occupa degli aspetti più energetici dell’individuo e dei problemi derivanti dal vivere quotidiano. I maestri andini Q’eros ci insegnano che la nostra salute è strettamente collegata al rapporto che instauriamo con la Pachamama, la nostra Madre Terra. Ciò significa sviluppare un profondo radicamento, una presenza stabile nel qui e ora, rafforzata dallo sviluppo di un atteggiamento giocoso e volto alla semplicità.

Ciò che piace ai miei Clienti è la mia capacità di integrare conoscenze diverse per offrire un servizio unico. Quello che spesso mi dicono è che la prima cosa che percepiscono è la passione che metto nel mio lavoro e la profonda conoscenza delle discipline olistiche; conoscenza che mi permette di adattare ogni percorso alle singole esigenze dell’individuo.

Se vuoi osservare cosa dicono di me i miei clienti, clicca qui.
Se invece vuoi fissare un appuntamento, puoi contattarmi al 333 7837467 o a valeriofolloni@alkimiesonore.it

I commenti sono chiusi.